Arblu amplia il suo magazzino automatico! | Arblu

Arblu amplia il suo magazzino automatico!

Da ottobre è stato reso operativo l’ampliamento del magazzino automatico dei piatti doccia, il quale conta +1200 celle rispetto al precedente, per un totale di 3720 celle.

Lo scopo di tale potenziamento è la possibilità di gestire ed ottimizzare i processi di stoccaggio, preparazione e spedizione della merce in modo da velocizzare le consegne al fine di raggiungere un servizio più celere e performante per soddisfare tutte le richieste dei clienti.

Il magazzino impiega circa 1 minuto per prelevare il piatto doccia attraverso un processo del tutto automatizzato tramite un software interfacciato con il gestionale utilizzato dall’azienda; in questo modo il lavoro “umano” è ridotto al minimo poiché, tramite un click, si può inviare la richiesta di quantità e tipologia di piatto da scaricare.

Il magazzino può essere riempito al 100%, i piatti vengono posizionati in base alla loro richiesta (rotazione): quelli più richiesti saranno posizionati vicino alle bocche di carico per un prelievo ancora più rapido. Tale ampliamento permette di tenere a magazzino piatti destinati alla pronta consegna. La volontà di questo investimento, oltre ad una maggior reattività verso il cliente, è stata anche una necessità dovuta all’ampliamento della gamma e della richiesta di piatti doccia Arblu che presentano nel 2018, l’introduzione della nuova finitura JUTA.

Pubblicato in News

Resta aggiornato su prodotti, news ed eventi di Arblu