Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale con Pier Giorgio Presotto nel 1996 collaborando ad oggi con i figli Giuseppe, Diada e Giovanni. Alla sede del 1998 a Roveredo in Piano in Provincia di Pordenone segue il trasferimento nel 2003 nell’attuale stabilimento a Fontanafredda (PN) di 12.000 mq di superficie coperta strutturato in 8 aree funzionali: uffici, reparto lavorazione materie prime, montaggio, magazzino, reparto spedizioni, reparto mobili, laboratori test e showroom.
La maestria nel lavorare materiali tra loro distanti ma complementari come il vetro, il legno, l’alluminio e nuovi composti di resine naturali quali Pietrablu e Tecnoblu sono alla fonte del Made in Italy by Arblu.
Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle pareti doccia e sopravasca che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano nel 2006 si sono affiancati box doccia multifunzione e colonne doccia.
È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia culminata nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno. Arblu oggi rappresenta la soluzione Made in Italy per le esigenze del bagno contemporaneo.
I valori di Arblu
Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/01 (25/01/2019)
Arblu ha adottato un codice etico le cui norme di condotta si ispirano a principi e valori affermati oltre che in documenti ufficiali della società anche nell’etica gestionale che ha contraddistinto l’azione di sviluppo nel ventennio di attività.
Codice etico
Arblu sostiene l’ambiente
Arblu dialoga continuamente con la natura per una sostenibilità non soltanto ambientale. La sostenibilità aziendale è responsabilità per il futuro delle persone che insieme collaborano per la crescita di questo progetto comune.
La superficie di 3.000 mq di pannelli solari attiva in azienda dal 2013 crea un fabbisogno energetico pari a 360.00 kWh: circa il 90% del consumo energetico annuo di Arblu. Ottimizzazione energetica per una maggiore competitività sui mercati: dove qualità è sinonimo anche di convenienza.

Le certificazioni
Per Arblu la qualità non è solo una caratteristica dei prodotti ma un’etica che attraversa trasversalmente tutto il processo produttivo di ogni box e piatto doccia, termoarredo e mobile per il bagno.
Scopri di più
Le nostre pareti doccia ottengono la EPD
Tre prodotti Arblu hanno ottenuto la EPD, la certificazione specifica per le pareti doccia creata da Assobagno insieme al gruppo tecnico GLT. All’individuazione dei parametri abbiamo partecipato anche noi.
Scopri